Da Torino basta percorrere tutta la Val di Susa e sconfinare in Francia, un'ora e quaranta minuti circa, per arrivare nella regione Haute Alpes. Un intreccio di vallate raccolgono montagne, paesi, massicci e pascoli a creare panorami e luoghi davvero splendidi.
Quattro giorni di campeggio nella valle delle Fressinières: ogni giorno una o due uscite per percorrere alcune delle numerose vie ferrate presenti e attive in questa bellissima parte di Francia.
Anche semplicemente dal Camping des Allouviers, gli scorci non mancano. Il silenzio e la tranquillità regnano sovrane qui a 1200 metri.
Le fotografie sono scattate con una semplicissima compatta e con lo smartphone, questa volta ho preferito privilegiare peso e praticità lasciando a casa chili e chili di corpi, lenti e accessori.
Una fotografia scattata quasi per gioco, cielo e montagna quasi invertiti nelle loro posizioni... "una montagna di cielo".
Pareti vertiginose si alternano a panorami davvero splendidi, a ogni ora del giorno con ogni tipo di luce queste valli si dipingono di colori e atmosfere.
dal mio profilo instagram: #guidobenedetto
Nessun commento:
Posta un commento